I Sustainable Development Goals, cioè Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, sono costituiti da 17 punti e 169 obiettivi individuati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2015 con un orizzonte temporale che arriva fino al 2030.
Tutti i paesi aderenti all'ONU hanno pertanto il dovere di realizzare tutti i 17 SDGs, ma l'applicazione dipenderà da molti fattori, compreso l'impegno della società civile e delle aziende.
Next Re SIIQ risponde all'appello all'azione promosso dall'ONU al fine di promuovere il proprio business proteggendo il pianeta ed ha pertanto intrapreso un percorso di progressiva e costante Integrazione delle componenti ESG nella propria strategia aziendale e nelle pratiche di gestione.
La strategia della società è fondata sulla selezione ed adozione di una serie di 9 obiettivi chiave scelti fra i 17 UN Sustainable Development Goals. Per ognuno degli obiettivi selezionati sono stati identificati i singoli target rilevanti per la società, e per ognuno di questi target sono state definite specifiche azioni.
Next Re SIIQ si impegna a monitorare l’avanzamento delle attività verso tali obiettivi e target di sostenibilità identificando le tematiche materiali ed operando per il costante allineamento tra la gestione delle tematiche ESG e la strategia complessiva della società.
In linea con il percorso di sostenibilità che è stato intrapreso da NEXT RE SIIQ S.p.a. si è ottenuta la certificazione secondo il protocollo BREEAM In Use per ciascun asset:
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di
CPI Property Group S.A.
Via Zara, n. 28 - 00198 Roma
Capitale Sociale € 63.264.527,93 i.v.
CF/Registro Imprese n. 00388570426
Copyright © 2025 NEXT RE SIIQ S.p.A.
Tutti i diritti riservati.